Entro il 30 novembre dovrà essere inviata la trimestrale: la Lazio verso la consegna dei documenti
Oltre al calcio giocato, a tenere col fiato sospeso i tifosi c’è un’altra partita da giocare: la consegna della documentazione relativa alla trimestrale per capire se si potrà fare mercato a gennaio. La normativa è cambiata e la Lazio potrà fare mercato senza vincoli, soltanto se al 30 settembre 2025 rientrerà nel parametro 0,8 del Costo del Lavoro Allargato. Se tale parametro non dovesse essere rispettato a gennaio Fabiani e Sarri sarebbero costretti ad operare a saldo zero.
La trimestrale al 30 settembre scorso, sarà valutata dalla ‘Commissione indipendente per la vigilanza sui bilanci delle società di calcio e basket professionistiche’, ribattezzata Covisoc 2. La Commissione voluta dal ministro Andrea Abodi, dovrà ricevere integralmente i documenti delle società, entro e non oltre il prossimo 30 novembre. La Lazio è al lavoro per cercare di consegnare prima della scadenza tutte le carte che occorrono per poi essere valutate dall’organismo sopra citato.
La notizia certa, almeno di particolari sconvolgimenti dell’ultima ora, è che la Lazio potrà fare mercato. Non sappiamo se libero o a saldo zero, ma sicuramente il tecnico biancoceleste avrà la possibilità di chiedere quelle pedine necessarie per alzare il livello della squadra. Il compito più gravoso spetta poi alla società. Accontentare il mister dopo un’estate bollente senza calciomercato, è il minimo che Lotito e Fabiani possano fare.
Fonte: Lazio Family


