Luis Alberto: quando diventare un leader conta più dei soldi

by Lazio Live TV
0 comments Esultanza Luis Alberto / foto Antonello Sammarco/Image Sport

Luis Alberto e la sua voglia di Lazio: un esempio per tutti

È e sarà un’estate particolare, questa del 2023, anno faticosamente glorioso per la  Lazio di Sarri e di consacrazione per Luis Alberto. Lo spagnolo non è più solo bacchetta e cilindro: lo ha dimostrato prendendo in mano la Lazio nella seconda metà di stagione. Un maestro come Maurizio Sarri ha fatto la differenza, ma nel 10 biancoceleste quest’anno è scattato qualcosa a livello interiore, forse emotivo o addirittura viscerale.

Corsa e temperamento hanno preso il posto di capriccio e malcontento, contribuendo a rendere Luis Alberto un calciatore completo e capace di rifiutare un’offerta faraonica dai Paesi arabi. Già…perché mentre dall’est si fanno razzie e i magnati provenienti dal nord sono sempre più pressanti (Tonali è solo il primo sintomo),  nel 10 andaluso è scattata la magia, quella vera.

E pensare che solo dodici mesi fa il suo futuro sembrava tutt’altro che vicino alla Lazio, tanto da rimediare commenti social poco gradevoli (anche esagerati). Maurizio Sarri ha fatto una scelta precisa: spingendo per il prolungamento di contratto infatti ha certificato l’importanza di Luis Alberto e fatto capire a Milinkovic che il destino è nelle mani di ognuno di noi. Bisogna riconoscere che il calcio e il sistema ad esso legato cambiano velocemente, infatti fino a qualche tempo fa sarebbe stato impensabile poter guadagnare 40 milioni di euro nel giro di quattro anni.

Luis Alberto / foto Antonello Sammarco/Image Sport

Il dato di fatto è solo uno: tra chi aspetta offerte e chi cade vittima del canto delle sirene, fortunatamente c’è chi dice “no”. Forse in pochi si sarebbero aspettati un atteggiamento tale da Luis Alberto, ma certe cose meritano un riconoscimento particolare che va ben oltre i 4 milioni offerti dalla Lazio.

Il mago ha accettato di prendere parte al sogno biancoceleste, scegliendo il popolo laziale è una casa come Roma. A quanto pare ai sogni di un uomo non si può dare un prezzo e mentre tutto attendono importanti colpi di mercato, non ci siamo accorti che il primo acquisto è già stato chiuso.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich