Lazio Flaminio

Lotito rilancia: “Lo Stadio Flaminio sarà della Lazio e non bisogno di altri soci”

by Lazio Live TV
0 comments Stadio Flaminio / foto da sslazio museum

Lotito si dice pronto a  riportare la Lazio al Flaminio

STADIO FLAMINIO – LOTITO. La Lazio è pronta a compiere un passo storico verso il ritorno al Flaminio, lo stadio che potrebbe tornare a essere la casa dei biancocelesti dopo decenni di attesa.

Il presidente Claudio Lotito, intervenuto durante l’evento “Quarto rapporto alla città” promosso dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri, ha confermato che il progetto procede a grandi passi e che la società è pronta a investire somme importanti per dare vita al nuovo impianto.

“Stiamo lavorando – ha dichiarato Lotito – la partita è tutta sul diritto di superficie. Siamo pronti con il piano, ma senza questo passaggio non potremmo certo investire 430 milioni di euro, dei quali 140 milioni verranno destinati al territorio. C’è un progetto vero, non stiamo parlando di teoria. Se il Comune riconoscerà la pubblica utilità, presenteremo subito il progetto definitivo”.

Lotito a spiegato che la discussione con il Comune ruota attorno alla formula di gestione dell’impianto:

“Sulla proprietà stiamo ragionando – ha aggiunto – ho proposto due soluzioni: o la vendita, come è avvenuto a Milano per San Siro, oppure la concessione del diritto di superficie per almeno 99 anni. In entrambi i casi, l’obiettivo è garantire alla Lazio la possibilità di gestire e valorizzare lo stadio nel lungo periodo”.

Lotito ha poi voluto sottolineare la solidità finanziaria del club:

“Sull’investimento non ci sono altri soci. La Lazio è economicamente forte per sostenerlo da sola”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment