conferme dichiarazioni

Lazio Women, la prima vittoria non si scorda mai: le interviste

by Paolo Buchetti
0 comments Lazio Women - Foto Twitter Lazio

Lazio Women le interviste dopo la prima vittoria stagionale

Lazio Women, la prima vittoria e le interviste  –  Uno, due, tre. Le nostre Lazio Top fanno “en plein”. Che giornata per i tifosi aggrappati alle TV a guardare in contemporanea la Primavera, ma soprattutto la Lazio Women, che finalmente porta i 3 punti a casa.

Quella col Sassuolo è stata una partita in stile “Lazio-Empoli” dei maschietti. Difficile da affrontare, spigolosa, ma con un finale da ricordare. Un 3 a 2 maturato negli ultimi minuti, che fa scoppiare di gioia il Fersini di Formello, con relativa panchina in campo a festeggiare.

LA CLASSIFICA

Ora la classifica regala un po’ di tranquillità  e concede la possibilità di preparare le partite senza quella sensazione di fremito e preoccupazione. Ecco la parte finale della classifica, dalla Lazio in giù:

LAZIO  5  –  COMO   4  –  NAPOLI  3  –  SAMPDORIA  2  –  SASSUOLO  1

Ricordiamo che retrocede l’ultima classificata.

 

Lazio Women

Foto Profilo X S.S. Lazio

LE INTERVISTE

Ecco l’intervista a mister Grassadonia a Lazio Style Channel:

“Secondo me è partita anche bene, poi abbiamo avuto anche qualche occasione per sbloccarla. Abbiamo preso questo gol, ma da un punto di vista mentale questa partita non era facile. Era la quinta giornata, la squadra aveva  fatto benissimo nelle precedenti giornate senza raccogliere nulla e sapevamo appunto la delicatezza di questo incontro e l’abbiamo subito un po’ troppo dal punto di vista mentale. Abbiamo secondo me lottato e combattuto ma con poca lucidità”.

“Tridente con Le Bihan dentro, se si rivedrà? Assolutamente, diverse giocatrici si sono adoperate in un ruolo non loro. Abbiamo quattro difensori fuori e ci siamo dovuti adattare, anche giocare a 4 come nel secondo tempo per Pittaccio era la prima volta. Ringrazio anche Eriksen che si è sacrificata in un ruolo non suo, anche Le Bihan. La squadra ha voluto la vittoria, l’ha meritata ma dal punto di vista della lucidità abbiamo fatto un passo indietro”.

Women

Lazio Women / foto profilo X ss lazio

“Piemonte? Lo meritava, è stata sfortunata. Mi auguro che ritrovi la giusta serenità, vorrebbe spaccare il mondo. È una giocatrice con personalità, ma deve capire che per essere sereni e giocare a calcio questo gol le servirà ma dobbiamo crescere nel collettivo”.

“Classifica? Era uno scontro diretto, prima della partita ho fatto vedere alle ragazze la classifica e vincerla dove ci avrebbe portato. La prima vittoria meritata e voluta fortemente, adesso abbiamo un altro scontro diretto difficile in casa contro una squadra che fa da tanti anni questa categoria con un allenatore navigato. Speriamo di recuperare qualcuno perché sicuramente 4 difensori in una botta sola fuori è una cosa pesante”.

 

Eleonora Goldoni

Foto Profilo Ufficiale X @elegoldoni

La Goldoni, sul prossimo impegno ha dichiarato:

“Contro il Napoli sarà una partita importantissima come tutte le altre, sono sempre stimoli e motivazioni aggiuntive. Questa squadra può fare e dare tanto, lo abbiamo dimostrato”.

 

e le parole della Bomber Piemonte sulla scelta della Lazio:

L’importante per me è rimanere sul pezzo, il gol arriva quando sto bene e sto iniziando a stare bene. A seguire la squadra e quando non si molla mai il risultato arriva. In tutte le squadre che ho cambiato, questa è la prima volta in vita mia in cui il gruppo è la cosa più belle. Sul resto si può lavorare, ma le persone sono quello che non puoi cambiare se non le trovi. Il gruppo è stupendo, mi hanno sostenuta tutta la settimana. Mi dicevano “oggi fai gol”. È stata la cosa più bella per me e la scelta più importante della mia vita venire qui”.

 

Che spettacolo queste ragazze, in puro stile Lazio di quest’anno, mai mollare fino alla fine!

Fonte lalaziosiamonoi.it

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich