Lazio, Women: felicità ed entusiasmo.

Felicità ed entusiasmo pervade tutto l’ambiente calcistico della Lazio Women. Grazie alla vittoria sulla Ternana di mister Melillo, le ragazze biancocelesti mantengono la prima posizione in classifica e guardano con maggiore fiducia al futuro.

Il coach biancoceleste, Massimiliano Catini,  dopo la vittoria rilascia questa dichiarazione a Lazio Style Radio: voglio rivolgere i miei complimenti alla squadra. Questa era una partita importante, vera. Il campionato è sempre più difficile e bello da vivere. Noi e la Ternana stiamo cercando in tutti i modi di raggiungere l’obiettivo finale. Faccio i miei complimenti alle avversarie ma le mie ragazze oggi sono state eccezionali. E’ stata una partita dai due volti. Nella prima frazione di gioco siamo stati bravi a trovare il vantaggio; avevamo avuto anche le occasioni per chiuderla. Dobbiamo migliorare sotto tale aspetto: quella chance poteva mandarci al break con il doppio vantaggio. Nella ripresa la superiorità numerica ci ha frenato”.

Sapere gestire la Pressione ed il risultato.

Continua  Catini: “alla fine la pressione del risultato, anche in virtù della vittoria del Napoli di questa mattina ci ha fatto venire un po’ il braccetto corto. Queste sono le partite che vinci soffrendo e ti danno tanto.La partita oggi andava vinta con la forza del gruppo. Il plauso va fatto a tutte le componenti della difesa, che non ha concesso nulla alla capocannoniere del campionato e tutto il reparto offensivo avversario. Il pacchetto arretrato riesce a compiere un grande valore anche grazie al filtro del centrocampo e alla pressione delle attaccanti, che oggi non si sono risparmiate: non a caso, a fine partita, Deppy e Moraca avevano i crampi”.

Il segreto del momento biancoceleste.

Sul buono stato di salute della squadra biancoceleste, il mister spiega: “correre in settimana è più faticoso ma più facile perché non c’è la tensione agonistica della gara. Rivolgo i miei complimenti ai preparatori Marcelli e Ieno, a Romagnoli che prepara le ragazze in palestra, a Calabria, Pasca e Saccoccio. La Società conosce l’importanza che ha per me lo staff e la ringrazio perché mi ha dato la possibilità non solo di mantenerlo, ma soprattutto di ampliarlo. Se oggi siamo la prima della classe e corriamo per 90 minuti e lottiamo su ogni pallone il merito è sicuramente anche del lavoro di tutte queste componenti”.

Il mister è persona umile. Se la Lazio è prima in classifica tante lodi e meriti gli vanno attribuiti. Grazie mister.

(Fonte: Lazio Style Radio)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich