Lazio | Voce che illumina l’Olimpico: auguri a Lucio Battisti

by Giammarco Moriconi
0 comments

Lazio: il cantautore italiano avrebbe compiuto 81 anni

Lazio – Nel giorno del giudizio, in casa biancoceleste l’attesa aumenta per una sfida che ha il sapore di storia. La Lazio, a Monaco di Baviera, ha l’opportunità di giocarsi il pass per i quarti di finale di Champions League contro un Bayern Monaco a tratti impossibile da superare, ma con un vantaggio (la vittoria dell’andata) che alla lunga può pesare come un macigno sulle spalle della squadra tedesca.

Quasi come un segno del destino però, oggi è una giornata importante anche per una figura legata indissolubilmente al mondo della musica, e in parallelo, a quello della squadra biancoceleste. Infatti ben 81 anni fà nasceva il cantautore Lucio Battisti, anima pura del genere artistico-musicale italiano, che ha segnato pagine importanti a cavallo tra gli anni ’60 e i primi del ’90, scomparso prematuramente nel 1998 a causa di una malattia incurabile.

Lazio: ‘I giardini di marzo’ come icona biancocelesteLazio

Battisti, lontano dal mondo della vita mondana, dedicava la maggior parte del proprio tempo alla scoperta di nuove idee per migliorare il proprio bagaglio tecnico, ma non disdegnava l’amore per una squadra, la Lazio, che nel corso degli anni ne ha sempre omaggiato la voce, iconica, tra gli spalti dell’Olimpico.

I giardini di marzo‘ è oramai simbolo dei cori biancocelesti alla fine di ogni gara casalinga, canzone che infonde emozioni nitide nel cuore dei tifosi in ogni sua singola strofa, con la speranza che anche stasera, possa essere cantata a squarciagola, sotto il cielo bavarese.

Buon compleanno Lucio.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich