Lazio, aria di derby: Sarri tra speranze, ritorni e dubbi fino all’ultimo minuto
Con il derby alle porte, la Lazio si gioca non solo tre punti, ma anche una fetta importante di morale e fiducia per il seguito della stagione. Non si tratta solo di una partita che assegnerà i tre punti, ma della partita con un valore simbolico, psicologico pesante che potrebbe influenzare tutto il resto del campionato. Le ultime news da Formello parlano di una squadra che vuole provare a portare a casa questo derby. Castellanos, che ha accusato un fastidio all’adduttore, è tornato ad allenarsi con il gruppo e punta ad indossare la maglia da titolare. Una notizia che “rasserena”, almeno in parte, un Sarri alle prese con un’infermeria ancora affollata.
Rovella resta un enigma: la pubalgia lo costringe ancora al lavoro personalizzato e la sua presenza resta un’incognita. Patric e Lazzari sono out, mentre per Vecino, nonostante gli esami sembrano essere positivi, è in dubbio la sua volontà di scendere in campo. Mattias sembra non sentirsi ancora pronto a rientrare dopo i problemi muscolari. In attacco Pedro, vorremmo tutti vederlo partire dall’inizio, ma probabilmente vedremo in campo il giovane Cancellieri. Isaksen potrebbe essere visto da Sarri nella ripresa, per cercare un po’ di vivacità. A centrocampo, occhi puntati su Belahyane, che non brilla, si gioca un posto con Dele-Bashiru.
Restano indisponibili Patric, difensore vicino al rientro, e Manuel Lazzari, che ha riportato una lesione al polpaccio destro. Lunga assenza invece per Samuel Gigot, operato alla caviglia in Francia, dove proseguirà la riabilitazione. Infortuni o meno è tempo di alzare la testa e combattere con dignità ed orgoglio per i colori biancocelesti dall’inizio della partita all’arrivo del fischio finale.


