Lazio: le mosse finali sul mercato
Lazio – Vigilia di campionato per la Lazio, attesa ad Udine per l’anticipo della seconda giornata in programma domani alle 18:30.
La sfida del Friuli si presenta come ostica per i biancocelesti, nonostante gli undici anni di imbattibilità che hanno fatto dell’odierno Bluenergy Stadium un vero e proprio fortino. Per il match Baroni potrà contare sul recupero di Nuno Tavares, dovendo fare i conti però con le assenze di Gila e Pellegrini.
Nel frattempo il capitolo mercato entra nel vivo e se ne discute ormai quotidianamente dalle parti di Formello.
Lazio: Baroni vuole Folorunsho, Lotito prepara l’offerta
Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà infatti, nella giornata di oggi c’è stato un vertice di mercato tra la società e la guida tecnica per gettare le basi sulla strada da percorrere per chiudere l’ultimo colpo di una sessione estiva comunque importante.
La priorità per Baroni si chiama Michael Folorunsho, in vantaggio rispetto all’indiscrezione Alcaraz e fulcro del discorso che ha tenuto banco oggi tra le sale del centro sportivo biancoceleste. Secondo l’esperto di mercato ad avere la meglio è stata la volontà del mister toscano che ha convinto Lotito a mettere nelle mani del Napoli un’offerta per il centrocampista azzurro.
Nei prossimi giorni è previsto un contatto tra le parti per definire l’operazione, il Napoli non cede all’ipotesi prestito con diritto di riscatto, opzione preferita dalle parti di Formello, ma la sensazione è che la volontà del calciatore mista a quella del club campano di separarsi sarà decisiva per chiudere l’operazione, con il ritorno del numero 90 tra le braccia dei tifosi laziali.