Lazio: l’ultimo confronto risale alla stagione 2018/19
Lazio – archiviata la pratica Empoli, i biancocelesti avranno a disposizione il giorno di Natale come ultimo disponibile per riposare dalle fatiche di un tour de force che dura da settembre.
Domani ci sarà la ripresa degli allenamenti con gli uomini di Sarri che si concentreranno sulla prossima sfida, venerdì 29, in casa contro il Frosinone. Tra le due squadre sarà il quinto confronto diretto nella storia con i precedenti nettamente a favore dei biancocelesti.
Infatti il bilancio è a favore della Lazio, con 3 vittorie e un pareggio in 4 incontri. La prima sfida risale alla stagione 2015/16 con i biancocelesti, allora allenati da Pioli, che si imposero per 2-0 tra le mura amiche. Il dato importante è che, nei precedenti incontri, la Lazio non ha mai subito gol dai ciociari che cercheranno quindi di sfatare il tabù.
Sarri vuole conferme dalla vittoria di Empoli e contro il Frosinone pretende i 3 punti per recuperare il terreno perso sulle posizioni che più competono all’organico biancoceleste.