SS Lazio Giordano

Lazio | Torna il successo alla ‘prima’ dell’anno: l’ultima volta fu quasi scudetto

by Giammarco Moriconi
0 comment foto: profilo X S.S.Lazio

Lazio: terza vittoria consecutiva in campionato

Lazio – Serviva una risposta importante ed è arrivata all’ennesima prova del nove. La Lazio, con la vittoria contro l’Udinese, non solo ha ottenuto il terzo successo consecutivo in campionato, ma ha anche accorciato sensibilmente sul quarto posto, attualmente nelle mani della Fiorentina, obiettivo prefissato dalla società a inizio stagione.

La prestazione fornita al Friuli ha finalmente mostrato la compattezza di un gruppo che a inizio stagione sembrava inebriato dai postumi del secondo posto ottenuto lo scorso anno. La squadra è vivace, lotta e rimane mentalmente viva all’interno della gara anche dopo il gol subìto, come dimostra la gara vinta in rimonta contro il Frosinone e il successo ottenuto di forza nella sfida di ieri.

Sarri può finalmente sorridere, al terzo anno di Lazio arriva finalmente una vittoria alla prima gara dell’anno. Fin’ora il comandante aveva ottenuto un pareggio e una sconfitta che sembravano voler maledire l’inizio della nuova stagione. Vittoria alla prima che mancava da ben 4 anni ai biancocelesti, con l’ultima affermazione ottenuta in una storica rimonta contro il Brescia per 1-2 con doppietta di Immobile a ribaltare il vantaggio delle rondinelle ad opera di Balotelli, nell’anno in cui Simone Inzaghi sfiorò un agognato scudetto a cui solo la pandemia ne frenò l’idea che fu concreta nella testa dei giocatori.

Ora bisognerà far parlare il campo con la Lazio che affronterà il Lecce nel lunch match di domenica prossima. Contro i giallorossi Sarri chiede continuità ai suoi per ottenere quello che potrebbe essere il quarto successo consecutivo, risultato mai ottenuto durante la stagione e che potrebbe lanciare i biancocelesti verso una lotta Champions che fino a qualche settimana fa sembra ormai un miraggio.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich