Lazio- Torino, scelto l’arbitro della gara di sabato: tutta la sestina completa
Dopo l’importante vittoria a Marassi contro il Genoa, la Lazio guarda già alla sfida di sabato alle 15:00, allo stadio Olimpico, contro il Torino, ancora guidato, per ora, da Marco Baroni, grande ex della partita. Per i biancocelesti prosegue l’emergenza sia a centrocampo che sulle fasce, con Sarri costretto ancora a fare i conti con diverse assenze. Dare continuità al successo ottenuto lunedì è ora fondamentale: non solo per risalire la classifica, ma anche per ritrovare fiducia e morale in un momento chiave della stagione.
Gara delicatissima anche per Marco Baroni, che torna a Roma a poche settimane dalla sua ultima volta nella Capitale. Quella contro la Lazio potrebbe rivelarsi decisiva per il suo futuro sulla panchina del Torino. A dirigere questo match sarà Marco Piccinini della sezione di Forlì. Ad assisterlo ci saranno Capaldo e Laudato, mentre il quarto uomo sarà Marinelli. Al VAR è stato designato Ghersini, con Chiffi in qualità di AVAR.
I precedenti tra Marco Piccinini e la Lazio raccontano di un bilancio tutto sommato equilibrato, seppur con una leggera tendenza favorevole ai biancocelesti. In otto incroci complessivi, la squadra capitolina ha ottenuto quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte.