Lazio, test decisivo oggi a Formello per Vecino

by Fabrizio Di Marco
0 comments Matias Vecino: profilo X @officialsslazio

Lazio, test decisivo oggi a Formello per Vecino in vista del Verona

Oggi sarà un vero test decisivo per Matias Vecino, il centrocampista uruguaiano proverà a rientrare in gruppo in vista della partita con il Verona, dopo che è si è fermato da inizio agosto per un infortunio muscolare.

Il responso dell’allenamento stabilirà se Maurizio Sarri potrà contare su di lui per la sfida di domenica sera all’Olimpico contro l’Hellas Verona o dovrà farne a meno.

Lazio Parma Vecino

Vecino foto da profilo X S.S.Lazio

Lo staff medico ha tenuto nei giorni scorsi il centrocampista fermo per cercare di evitare pericolose ricadute. Una scelta saggia vista l’esperienza negativa della scorsa stagione, quando un recupero affrettato costò all’uruguagio un lungo stop.

Bisogna ora assolutamente scongiurare il ripetersi di errori simili, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Le condizioni cliniche del giocatore sono rassicuranti, l’affaticamento muscolare sembra quasi del tutto smaltito.

Sicuramente il ritorno in campo dipenderà tutto dalle sensazioni del giocatore. Se l’ uruguaiano darà esito positivo, rientrerà sicuramente nella lista dei convocati, il suo recupero è fondamentale per Sarri che, in Dele-Bashiru, non vede ancora quella mezzala sinistra che il tecnico vorrebbe.

L’esperienza e la qualità di Vecino sono una risorsa preziosa. La speranza di Sarri è di riaverlo a disposizione il prima possibile, in modo tale da poter contare su una pedina assolutamente di valore e di importanza primaria per la sua Lazio.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment