Lazio: la sosta per ripartire
Lazio– Dopo l’uragano Bologna che ha travolto i resti di una Lazio a pezzi, arriva la sosta ad ammortizzare i malumori di una piazza ai limiti della pazienza, ma rimasta comunque vicino alla squadra nel post gara del Dall’Ara.
L’ancora di salvezza per Baroni si chiama Europa League, appiglio a cui il tecnico toscano rimane agganciato per salvare una stagione non ancora tracollata ma sulla via più impervia per arrivare al traguardo di maggiore interesse.
Il quarto posto resta lì a portata di mano ma a preoccupare sono le condizioni fisiche di una squadra che sta raschiando il fondo del barile per recuperare le ultime energie rimaste, ed un calendario tutt’altro che favorevole.
Lazio: un mese di stop per Dybala
Al rientro dalla sosta, infatti, i biancocelesti incontreranno una serie di gare proibitive che, data l’impossibilità di poter competere su più fronti, metterà gli uomini di Baroni di fronte ad un bivio: da una parte l’Europa League ed il cammino che porta verso Bilbao, dall’altra il quarto posto in campionato che garantisce il pass per la Champions League.
Nel mezzo c’è un calendario infuocato che vedrà la Lazio affrontare in serie: Torino, Atalanta, Bodo/Glimt, Roma ed ancora Bodo.
Proprio in vista del derby della capitale, una brutta tegola ha incrinato il clima festante che vive Trigoria nelle ultime settimane. Durante la gara interna contro il Cagliari infatti, Ranieri è stato costretto a togliere Paulo Dybala dopo appena 10 minuti dal suo ingresso in campo. Gli accertamenti svolti, dopo il dolore muscolare avvertito sul prato dell’Olimpico, parlano di lesione alla coscia sinistra che costringerà l’argentino ad un mese di stop, saltando così il derby di ritorno.