Lazio: questa sera il match contro la Juventus
Lazio – Torna il campionato italiano e lo fa’ in grande stile nel fine settimana che vede le due romane impegnate nei big match contro Juventus ed Inter.
Gli uomini di Baroni faranno capolino all’Allianz Stadium, terreno espugnato solamente una volta in 13 anni di esistenza. Complessivamente la tendenza vede la Lazio soccombere nella Torino bianconera: sono 52 le sconfitte subite dal club capitolino, con 19 pareggi e solamente 9 successi.
La Juventus inoltre ha in quella biancoceleste la squadra più battuta in Serie A (86) e quella a cui ha segnato più reti (286). L’ultimo successo fuori dalle mura per la Lazio risale al 14 ottobre 2017: allora fu decisiva la doppietta di Immobile, con il rigore parato allo scadere da Strakosha che liberò di gioia il grido dello spicchio riservato ai tifosi in trasferta.
Lazio: con Rovella in campo sei imbattibile
L’asso nella manica di Marco Baroni è rappresentato da un ex di lusso che la dirigenza bianconera ha scartato per lasciarlo crescere nella capitale, luogo in cui si è ritagliato sin da subito un ruolo di protagonista.
Nicolò Rovella, insieme a Guendouzi, compone il vero motore di questa Lazio ed i risultati ne confermano l’importanza: in questa stagione infatti, con lui in campo la squadra biancoceleste non ha mai perso, uscendo sconfitta nelle uniche due volte in cui Rovella è mancato.
Un vero talismano per Baroni che punterà sulle spiccate doti di interdizione del centrocampista lombardo per cercare l’impresa contro la Juventus, quest’ultima che manca da 7 anni e che porterebbe un’ondata di entusiasmo inattesa.