Lazio: il successo in casa manca dallo scorso febbraio
Lazio – Che l’avvio di stagione dei biancocelesti abbia lasciato segnali preoccupanti è sotto gli occhi di tutti, ma la parabola discendente vissuta dalla Lazio dura dall’inizio del 2025, con una data rimasta ben impressa nella mente dei tifosi: il 9 febbraio.
Questo, infatti, è il giorno dell’ultimo successo casalingo ottenuto in campionato dai capitolini, un 5-1 ai danni del Monza che ha illuso i sogni di chi auspicava un finale di stagione da vivere in prima persona.
Da lì sono trascorsi ben 158 giorni e 7 gare senza successi, filotto negativo che ha fortificato un tabù già messo nel mirino di Maurizio Sarri, pronto a dare gioia li dove nel marzo 2023 aveva chiuso malamente la prima avventura alla guida delle aquile.
Contro il Verona il comandante vuole un segnale importante dai suoi, una reazione in grado di spazzare via le scorie della sconfitta subìta a Como e dare il giusto abbraccio ad una tifoseria che Sarri ritroverà in massa, pronta a festeggiare un successo tra le mura amiche che manca da tanto, troppo tempo.