Lazio, Stefano Mattei sul Sarri-bis:” Abbiamo cominciato a capire cosa ha in mente”
Il giornalista Stefano Mattei è intervenuto ai microfoni di Radiosei analizzando la preparazione della Lazio, sotto il Sarri-bis. La squadra è reduce dall’amichevole contro la primavera, vinta per tre a zero, con le reti di Pedro, Cancellieri e Basic, nella quale si sono potuti vedere i primi segni distintivi dell’idea del tecnico.
Di seguito sono riportate le dichiarazioni di Mattei:
“Abbiamo cominciato a capire ciò che ha mente Sarri, almeno per l’inizio del campionato; per esempio, con Romagnoli squalificato, sarà Provstgaard ad affiancare Gila. Patric deve recuperare, Gigot gioca uomo su uomo. A centrocampo abbiamo visto che Cataldi sarà un giocatore prezioso per Sarri.
In attacco abbiamo notato che gli esterni poco funzionano e che il ruolo di centravanti ancora se lo stanno giocando; la Lazio non dispone di un attaccante da 20 gol”.
Lazio, Mattei: “La Lazio può puntare all’Europa”
Lazio – Foto: profilo X S.S. Lazio
In seguito, Mattei ha parlato delle possibilità della rosa e delle proprie concorrenti, visto che vi sono diversi club attrezzati per puntare ai piazzamenti europei.
Ecco le sue parole:
“L’obiettivo della Lazio credo possa essere l’Europa, la Champions però credo sia irraggiungibile. Il Napoli è la candidata principale alla vittoria dello scudetto. A seguire ci saranno Milan, Inter e Juventus. La Lazio se la vedrà con Atalanta, che vedo leggermente in ribasso, Roma, Fiorentina e Bologna. L’unica considerazione che devo fare è che Sarri dovrà fare un grande lavoro, serve capire ciò che si ha e accettarlo”