SS Lazio

Lazio, Stefano Mattei sugli infortunati: ” Le assenze sono un grande problema”

by Christian Conversi
0 comments Taty Castellanos: profilo X @officialsslazio

Lazio, Stefano Mattei sugli infortunati: “Le assenze sono un grande problema”

Il giornalista Stefano Mattei è intervenuto ai microfoni di Radiosei, analizzando la situazione degli infortunati della Lazio. I biancocelesti stanno attraversando un periodo di grande difficoltà, sotto diversi punti di vista, andando a colpire alcuni dei giocatori più importanti della squadra. Di seguito sono riportate le dichiarazioni di Mattei: “Da settimane dico che gli infortuni sono un problema, poi Rodia dice di non essere preoccupato; io credo che farebbe bene a parlare con Sarri. Si continua a dire che tutto va bene ma mi sembra strano che durante la sosta, quando il lavoro inizialmente è più leggero, si fermi un calciatore per una lesione di secondo grado. Se questo non deve farci preoccupare, cosa dobbiamo aspettarci? Fra la narrazione positiva e la presa in giro c’è una linea molto sottile.”

Lazio, Mattei:” Le prossime due gare sono ad alto rischio”

SS Lazio

Rovella – Foto Profilo X SS Lazio

In seguito, Mattei ha parlato dei rischi che dovranno affrontare gli aquilotti nelle prossime due gare, contro Atalanta e Juventus. Saranno delle partite che riserveranno degli intensi grattacapi a  mister Sarri, sia per la caratura degli avversari, sia per i problemi numerici della rosa. Ecco le sue parole:

Tra Atalanta e Juventus parlerei di resistenza. Troppe assenze, alcune molto importante. Zaccagni, Rovella e Castellanos sono pilastri. La situazione è questa sicuramente contro l’Atalanta. Sono due gare ad altissimo rischio e non mi stupirei di due sconfitte. Dia, visto il problema alla caviglia, con un bel bendaggio, si potrebbe rischiare a Bergamo, anche perché alla Lazio non ci sono alternative, a differenza di squadre come Bologna o Fiorentina. Zaccagni non credo sia recuperabile, forse ci sarà con la Juventus. Voglio vedere come andrà a finire su Rovella, ne riparleremo tra un mese. Il problema della Lazio non sono solo gli infortuni, ma anche i tempi di recupero. Le ricadute ci sono anche nelle altre società, vedi Cabal e Bremer della Juventus. La questione è che alla Lazio questi problemi si ingrandiscono perché non ci sono alternative. La rosa ha buoni giocatori, dietro ai quali non ci sono certezze.”

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment