Lazio, Stefano Mattei sugli esuberi:” I tagli avverranno in base a chi si riuscirà a piazzare sul mercato”
Il giornalista Stefano Mattei è intervenuto ai microfoni di Radiosei per analizzare la situazione in casa Lazio. In particolare, si è soffermato sulla nomina del nuovo Club Referee Manager e sugli esuberi della rosa, molto importanti per quanto concerne le liste ufficiali.
Di seguito sono riportate le sue dichiarazioni:
“Il Club Referee Manager? Ricordiamo che tutte le società lo hanno, era alla Lazio che mancava. Esuberi? Sarri lo ha detto: vanno tagliati due giocatori. Visto che a centrocampo la rosa è corta, inevitabilmente i due tagli riguarderanno attacco e difesa.
Secondo me i tagli avverranno in base a chi si riuscirà a piazzare sul mercato. Ad esempio, a mio avviso Lazzari si vorrebbe tagliare ma se arrivasse l’offerta per Pellegrini, la Lazio lascerebbe partire lui. In attacco il dubbio è tra Noslin e Cancellieri ed il discorso è lo stesso: si vorrebbe tenere Cancellieri ma se per lui arrivasse un’offerta saluterebbe.”
Lazio, Mattei: “L’esordio col Como non sarà facile”
Maurizio Sarri / Foto: profilo X SS Lazio
In seguito, Mattei ha parlato della progettualità legata alla Lazio, affermando che alcune scelte generali di mercato non hanno avuto gli effetti sperati. In questo modo, le aspettative o le ambizioni si sono abbassate, dipenderà molto dal lavoro di mister Sarri.
Ecco le sue parole in merito:
“La Lazio due o tre anni fa aveva come mezzali Luis Alberto e Milinkovic Savic e invece di andare avanti a livello di qualità, va indietro. Qualcuno poi ci parla di progetto.
Cosa aspettarsi all’Olimpico alla prima gara in casa della stagione? Il clima dell’ambiente dipenderà dal risultato di Como; l’esordio è difficile”.