Lazio: il centrocampista tra i migliori all’esordio
Lazio – Nella convincente vittoria di ieri contro il Venezia sono molte le luci che hanno illuminato la serata capitolina alla prima di campionato. Sugli scudi la prova del Taty Castellanos, autore del gol che ha avviato la rimonta e sfortunato protagonista nei due legni colpiti con due tiri dal limite.
A rubare la scena nel teatro dell’Olimpico, quasi con sorpresa, è stato però Fisayo Dele-Bashiru. Il centrocampista nigeriano ha letteralmente dominato la gara dal punto di vista fisico, mostrando ottime doti di interdizione ed una buona propensione all’attacco.
Quello del centrocampista nigeriano è un profilo che mancava alla Lazio, in grado di dominare dal punto di vista fisico nei confronti corpo a corpo e leggere con anticipo le intenzioni degli avversari, ribaltando in molti dei casi le azioni in offensive.
Lazio: i numeri di Dele-Bashiru contro il Venezia
A testimonianza dell’ottima prova fornita dal nigeriano, ci sono i numeri di una gara dominata sia dal punto di vista fisico che tecnico. Infatti, osservando il dato sui passaggi, sono 43 quelli riusciti con un 95,6% di precisione.
Buono anche il dato sui dribbling riusciti (2 su 2) ed i tocchi palla totali (58). In fase difensiva il dato migliora se osserviamo il dettaglio sui contrasti riusciti (2 su 2) ed i duelli vinti (4 su 8) con ben 11 palloni recuperati.
I numeri di Dele-Bashiru hanno convinto i tifosi che a fine gara sono rimasti notevolmente colpiti dalla prova messa in mostra contro il Venezia, prestazione che ha sancito le gerarchie a centrocampo e che può aver regalato un nuovo beniamino al popolo biancoceleste.