SS Lazio

Lazio, si rivede la solidità difensiva

by Lara De Angelis
0 comments Oliver Provstgaard: profilo X @officialsslazio

La Lazio sta ritrovando solidità difensiva: segnali incoraggianti dal reparto arretrato

Le ultime tre amichevoli hanno evidenziato una crescita della Lazio, soprattutto per quanto riguarda la solidità difensiva. Nel test contro l’Avellino si erano già visti i primi segnali. La coppia centrale Gila-Provstgaard ha ben figurato e lo spagnolo ha fatto da chioccia al giovane danese. Contro il Fenerbahce la difesa non ha corso grandi rischi. Solo uno svarione di Guendouzi ha deciso il risultato, ma la Lazio dietro si era ben comportata.
La partita contro il Galatasaray, avversario sicuramente di ottimo livello e avanti con la preparazione, ha fatto emergere due aspetti da analizzare attentamente. Nel primo tempo la squadra si è mossa bene rimanendo compatta e corta, segno che la condizione atletica sta migliorando. Nel secondo tempo è mancata nettamente la costruzione dal basso, un fondamentale su cui bisognerà lavorare molto. Le difficoltà infatti sono arrivate proprio dai palloni persi in fase di impostazione, fino a sfociare nel gol del pareggio di Torreira. Complessivamente però la Lazio di Mister Sarri ha dato segnali positivi. Compattezza di reparto e aiuto dei centrocampisti sono punti da mettere in evidenza che lasciano ben sperare in futuro.
Una Lazio che finalmente ha recuperato palloni rendendosi pericolosa in avanti. Il rodaggio continua. Appuntamento in Inghilterra contro il Burnley il 9 agosto.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment