Lazio: si riprende giovedì, Baroni ha concesso due giorni di relax ai biancocelesti

by Antonio Falaguerra
0 comments Squadra - Foto Twitter Lazio

La Lazio riprende giovedì la preparazione alla prossima stagione

Lazio: si riprende giovedì, Baroni ha concesso due giorni di completo relax ai sui ragazzi, due giorni per restare accanto alle proprie famiglie,  due giorni per ricaricare le batterie, due giorni di assoluto riposo, prima di riprende la seconda fase della preparazione pre campionato.

Arrivata ieri a Formello, la Lazio dopo aver goduto del fresco del Cadore, è piombata nella torrida estate della Capitale.

Il tecnico toscano ha visto bene di lasciare qualche giorno libero non solo per riprendersi nel corpo e nello spirito, ma anche per permettere ai giocatori biancocelesti di acclimatarsi alle alte temperature della Città Eterna.

Baroni – Foto Twitter Lazio

Infatti non sarà affatto semplice riprendere i carichi di lavoro pre campionato sotto il sole cocente della Città.

Tutti saranno pronti all’appello di giovedì, quando partirà la fase forse più incentrata sulla tecnica e sui tatticismi,  nonché sugli schemi da adottare.

Si dovrà lavorare sui “movimenti” che hanno un importanza fondamentale per costruire la squadra così come Baroni intende il suo calcio.

Sicuramente sarà data molta attenzione ai movimenti dal centro del campo in su, come lo stesso tecnico ha puntualizzato qualche giorno fa in conferenza stampa.

Si dovrà automatizzare letteralmente la squadra, Baroni è molto “assillante” sui movimenti con e senza palla, fondamentali per sviluppare il gioco come lui intende .

Sicuramente vedremo una Lazio molto “europea“, capace di “adattarsi” agli avversari e alle situazioni, una Lazio parecchio dinamica e fisica.

Insomma Baroni e questa sua nuova Lazio hanno ancora tantissima strada da fare, molto da lavorare, e da giovedì riprenderanno a macinare nuovi chilometri.

Lazio: giovedì possibile incontro Baroni-Fabiani

Lazio: tra meno di quarantotto ore i biancocelesti riprenderanno le attività nel quartier generale biancoceleste di Formello.

Ma in quel di Formello, oltre all’arrivo dei giocatori biancocelesti ci potrebbe essere, secondo indiscrezioni sempre più forti, un arrivo inaspettato.

Infatti, potrebbe arrivare a far visita ai ragazzi di Baroni il diesse Fabiani, che proprio con il tecnico toscano avrebbe un appuntamento importante.

calciomercato lazio

Angelo Fabiani / foto profilo X ss Lazio

Un incontro per fare il punto della situazione entrate ed uscite in casa biancoceleste, e perché no al centro della chiacchierata tra i due potrebbe esserci l’argomento Laurientè.

Per il francese del Sassuolo i biancocelesti si sono fatti avanti da diversi giorni e magari Fabiani aspetta solo il sì di Baroni.

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich