Lazio Juve

Lazio senza reti, è ora di dare una risposta chiara: si deve passare ai gol

by Lara De Angelis
0 comments SS Lazio squadra

Lazio, il gol è un dovere: serve ritrovare la via della rete per svoltare la stagione

La Lazio continua la sua rincorsa in campionato, ma il vero nodo resta sempre lo stesso: l’attacco. I numeri non mentono, e dicono che i gol arrivano col contagocce. E per una squadra che punta a risalire la classifica, questo è un problema serio. Maurizio Sarri può sorridere solo a metà. È vero, la fase difensiva funziona a meraviglia: tre clean sheet consecutivi, cinque in totale. Ma senza reti, il muro dietro non basta. Se l’obiettivo è tornare nelle zone alte, servono soluzioni davanti. E in fretta.
Gli infortuni certo non hanno aiutato: fuori sia Castellanos che Cancellieri, i due terminali offensivi più incisivi della stagione. A loro si aggiungono le assenze pesanti di Rovella, Dele-Bashiru e Tavares che potrebbe rientrare contro il Cagliari. La manovra offensiva manca di idee, ritmo e precisione. E il doppio centravanti, sperimentato per poco, è stato messo da parte a causa degli squilibri difensivi.
Si prova ad andare avanti  con il 4-3-3, modulo più equilibrato ma che ora va arricchito con nuove soluzioni. Senza fantasisti che vedono sempre la porta, è fondamentale che tutti partecipino alla fase offensiva. Non serve cercare un solo goleador: bisogna tornare a segnare, chiunque sia il marcatore. Lunedì sera all’Olimpico arriva il Cagliari. È il momento di dare una risposta chiara, concreta. E quella risposta deve passare dai gol.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment