Lazio, il mercato è bloccato ma Sarri due “nuovi acquisti” li ha creati in casa
Il mercato in casa Lazio è bloccato, ma ci sono due calciatori che, rientrati alla base, si stanno facendo notare, mettendoci sudore e determinazione. Stiamo parlando di Danilo Cataldi e di Matteo Cancellieri che, rientrati a Formello, sembravano destinati di nuovo a partire.

Maurizio Sarri Formello
Sotto la guida di Maurizio Sarri hanno ribaltato le gerarchie e possono diventare due risorse preziosissime per l’allenatore biancoceleste, così come scrive la Gazzetta dello Sport.
Danilo Cataldi è rientrato dal prestito alla Fiorentina e si è messo alle spalle le polemiche con la società, ritrovando motivazioni e serenità, Sarri lo conosce bene avendolo avuto nella precedente esperienza in biancoceleste e lo considera più di un alternativa a Rovella nel ruolo di regista.
Il tecnico lo ha schierato spesso in questo precampionato, alternandolo proprio con Rovella che è il titolare del ruolo. L’allenatore toscano è rimasto soddisfatto della professionalità e dell’attaccamento alla maglia del centrocampista romano.
Ma la vera sorpresa di questa prima parte tra ritiro e amichevoli è Matteo Cancellieri. L’esterno tornato alla Lazio dopo i prestiti all’Empoli e al Parma, sembrava anche lui destinato ad una nuova partenza. Ma Sarri e’ rimasto sorpreso dai progressi fatti dall’esterno, sia a livello tattico che nell’atteggiamento.
Con Isaksen ancora fermo, colpito da mononucleosi, Cancellieri si è messo in mostra nella tournée in Turchia, e vede la possibilità di partire titolare in questo inizio di campionato. E sicuramente non vorrà farsi sfuggire l’occasione di mostrare le sue qualità, tornando utile al mister toscano proprio su quella fascia che in passato ha dato più di qualche problema. Una bella sorpresa, gradita non solo al mister, ma anche a tutto l’ambiente laziale.