Basic

Lazio, scelte da brivido per Sarri: Basic si rilancia, ora due rischiano il taglio

by Lazio Live TV
0 comments Foto da X: Toma Basic

Rinasce Basic, Maurizio Sarri ci pensa: ora il croato può restare, mentre Hysaj e Gigot tremano

LAZIO – LISTE – BASIC – MAURIZIO SARRI. Il tempo delle decisioni è arrivato in casa Lazio. A pochi giorni dalla definizione della lista dei 17 over per il campionato, Maurizio Sarri si trova di fronte a un bivio tutt’altro che semplice: due nomi dovranno restare fuori. E i giochi, dopo le prime settimane di ritiro, si sono improvvisamente riaperti.

In principio sembravano destinati all’esclusione Toma Basic e uno tra Noslin e Cancellieri. Poi è stata la volta dei terzini, con Hysaj indicato come possibile sacrificato. Infine, anche Gigot ha visto diminuire le sue quotazioni, superato nelle gerarchie da un solido Patric. Ma nel calcio nulla è definitivo, soprattutto d’estate. E così, proprio Basic – dato in partenza fino a poco tempo fa – ha sorpreso tutti e in questi giorni di ritiro e amichevoli ha finalmente mostrato segnali di crescita. Nei test amichevoli è stato impiegato anche da esterno sinistro, dimostrando duttilità e spirito di sacrificio.

Ora il suo destino potrebbe clamorosamente cambiare. Due i fattori che giocano a suo favore: il mercato in entrata bloccato e la possibile partenza per la Coppa d’Africa di Belahyane e Dele-Bashiru. Senza di loro, Sarri rischierebbe di trovarsi con soli quattro centrocampisti di ruolo: Guendouzi, Cataldi, Rovella e Vecino. Troppo poco per una stagione lunga e piena di insidie. Ora, con una chance inattesa, potrebbe tornare davvero utile. Sarri ci riflette. Le esclusioni sono obbligate, ma i nomi non sono ancora scritti.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment