Lazio: ultimi colpi prima del gong finale
Lazio – Si avvicina a grandi passi l’esordio in campionato per la squadra di Baroni che domenica 18 agosto affronterà il neopromosso Venezia tra le mura amiche. Nel frattempo in casa Lazio si guarda anche al mercato ed alle occasioni da cogliere prima del gong finale che il 31 agosto chiuderà la sessione estiva.
Sembra fatta per l’arrivo di Boulaye Dia dalla Salernitana. Il calciatore senegalese vuole l’addio dopo la retrocessione del club campano e spinge per cercare l’intesa con la Lazio, quest’ultima che ha già l’accordo con i granata sulla base di 10 milioni di euro più bonus.
Resta da sciogliere il nodo commissioni relative agli intermediari, intoppo facilmente risolvibile, ma soprattutto la Lazio dovrà cedere un over 25 per fare spazio all’arrivo di Dia, destinato ad occupare quella casella.
Lazio: Folorunsho cerca casa nella capitale
Un altro profilo in orbita biancoceleste è quello di Michael Folorunsho, centrocampista di proprietà del Napoli ma fuori dalle grazie di Antonio Conte che lo ha gentilmente escluso dai suoi piani.
L’ex Verona ha chiesto la cessione al Napoli che non si è opposto. Il desiderio di Folorunsho è quello del ritorno alla Lazio, squadra del cuore con cui è cresciuto calcisticamente e che sarebbe disposto a riabbracciare. La presenza di Marco Baroni in panchina ha convinto sia la società, sia il calciatore a portare avanti la trattativa che può decollare in tempi brevi.
La richiesta del Napoli di 12 milioni non è eccessiva e ad agevolare l’arrivo del centrocampista c’è anche il mancato vincolo della lista, che permette a Folorunsho di poter far parte dei profili nati nel vivaio. Inoltre, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, il calciatore sarebbe stato avvistato a Roma per l’acquisto di un immobile, tesi che avvalora la celerità dell’affare.
Lotito si appresta ad affrontare un finale importante di calciomercato, riservando i colpi ad effetto durante i titoli di coda, colpi che possono rianimare un popolo che ha dimostrato di meritare molto più di quanto visto fin’ora.