Lazio: più di 100 le persone bloccate ad Enschede
Lazio – Ha del clamoroso l’accoglienza ricevuta dalle centinaia di tifosi biancocelesti diretti ad Enschede, città olandese e casa del Twente che stasera ospiterà la Lazio per il terzo turno di Europa League.
I cittadini italiani e tifosi biancocelesti accorsi in Olanda per seguire la gara e godersi qualche giorno di vacanza sono, da questa notte, ostaggio della polizia locale che sotto ordine del sindaco sta contendendo all’interno delle diverse strutture presenti in città più di 100 tra uomini e donne.
Non importa la fede calcistica, a determinare l’azione ‘contenitiva’ delle forze dell’ordine è la nazionalità di chi ha raggiunto i Paesi Bassi negli ultimi due giorni, vera discriminante del processo alle intenzioni messo in atto dalle autorità del posto. Nel frattempo la società ha preso le parti dei propri tifosi intervenendo in prima linea per risolvere la questione, così come affermato da Alberto Abbate ai microfoni di Radiosei: “L’ordinanza restrittiva del sindaco ha violato la libertà dei tifosi della Lazio. Club in contatto con il Ministero degli interni ed esteri, oltre che con l’UEFA“.