Lazio, Sarri lavora su Belahyane: la situazione
In questi giorni di ritiro, Mister Sarri sta lavorando costantemente su un giocatore a centrocampo, ovvero Belahyane. Per formare la Lazio del futuro, lo staff tecnico studia ogni giorno degli schemi e tattiche innovative, in tutti i reparti.
Il tecnico toscano fin da subito ha manifestato l’intenzione di trasformare il marocchino da regista a mezzala, cosa che si è vista anche nell’amichevole di ieri. La prima squadra ha sconfitto per tre a zero la primavera, in una partita che ha mandato dei segnali incoraggianti e delle prime certezze.
Lazio, Belahyane sulle orme di Allan
Maurizio Sarri / Foto: profilo X Lazio
Il motivo per cu sui si vuole trasformare il ruolo dell’ l’ex Verona è perché in rosa sono presenti già due registi. Rovella e Cataldi si alterneranno in quel ruolo, dunque c’è bisogno per il ventunenne di reinventarsi.
Le qualità tecniche del ragazzo non sono in dubbio, bensì sulla sull’aspetto atletico potrebbe sorgere qualche perplessità. In realtà, come dimostra la storia recente di Sarri, anche un calciatore come Allan può ricoprire quella posizione con ottimi risultati, pur non disponendo di una grande forza fisica.
Come riporta Il Messaggero, l’allenatore laziale fornisce al classe 2004 delle indicazioni su come giocare di più in verticale e su come scaricare il pallone in modo più veloce, al fine di integrarsi in quella zona di campo.