Lazio, mister Sarri dovrà decidere chi sarà il titolare come esterno destro
La Lazio è reduce da tre amichevoli, escluso il test con la Primavera, che hanno dato, al di là del risultato, spunti interessanti su cui riflettere. Mister Sarri è solito basarsi su un gruppo di giocatori titolari e difficilmente ricorre al turnover, specialmente in una stagione senza Europa. L’impressione però è quella di ricorrere a tutti gli elementi della rosa sfruttando a pieno le loro caratteristiche e la voglia di ben figurare.
L’ultimo match contro il Galatasaray ha dato risposte interessanti, in particolare nel ruolo di esterno alto a destra. La buona prova di Cancellieri e l’impatto positivo di Noslin da subentrato, non fanno altro che aumentare la concorrenza. Con in rientro imminente di Isaksen, Sarri dovrà decidere chi dei tre sarà meritevole di una maglia da titolare.
Lazio, Sarri dovrà decidere
Maurizio Sarri | Foto: S.S. Lazio
Il due settembre chiuderà il calciomercato e nel giro di pochissimi giorni dovrà essere presentata la lista definitiva. L’allenatore dovrà fare dei tagli, forse un paio, e non sarà semplice prendere una decisione. La cosa importante però è che i giocatori si stanno impegnando molto ed è bello poter mettere in difficoltà il tecnico. La sana concorrenza, la crescita di alcuni elementi e la voglia di emergere, sono esattamente gli aspetti che voleva vedere Sarri.
I dualismi, se vissuti in modo costruttivo, sono un arricchimento per tutti. In questo scorcio d’estate stiamo assistendo a duelli molto interessanti: Provedel/Mandas, Rovella/Cataldi, Castellanos/Dia e Isaksen/Cancellieri/Noslin. Finora tutti vissuti a migliorarsi individualmente per far crescere di conseguenza il livello della squadra. La Lazio di Sarri dà segnali incoraggianti ogni giorno. Tutti remano nella stessa direzione, ed proprio questo ciò che conta realmente.