Mister Sarri prova a trovare una soluzione a centrocampo. Per il ruolo di mezz’ala tre candidati
Lazio – Mister Sarri sta cercando di capire quale sia il giocatore più adatto a ricoprire il ruolo più importante del suo 4 3 3, la mezz’ala. Dopo due settimane di ritiro ha provato alcune soluzioni. La prima riguarda Belahyane, che il tecnico sta cercando di forgiare in quella posizione. Poi ci ha provato con Rovella, che potrebbe avere le giuste caratteristiche, pur se reinventato nel ruolo, ma non c’è tempo per farlo. Infine, c’è Danilo Cataldi che nella primavera di Inzaghi faceva esattamente la mezz’ala.

Dele Bashiru e Tchaouna : profilo X @officialsslazio
Il Comandante però è concentrato soprattutto su Dele-Bashiru che, come detto in conferenza stampa dal tecnico, deve assimilare alcuni movimenti tattici per essere un crack. Il fisico c’è, la velocità di pensiero anche. Il nigeriano è sicuramente quello che vede meglio la porta. Gran tiro da fuori e inserimenti che spaccano le difese. Se si ha pazienza sarà devastante. Stasera al Benito Stirpe contro l’Avellino, c’è curiosità su chi ricoprirà quel ruolo. Ci saranno poi le amichevoli in Turchia, altri due test che daranno indicazioni importanti su come Sarri vorrà far giocare la squadra.
Uno dei dubbi che aleggia nell’aria è che, proprio nel momento in cui si vedono 3 centrocampisti in campo contro i 2 dell’ex mister Baroni, il rischio è quello di vedere sacrificato proprio Rovella, titolare indiscusso nelle ultime 2 stagioni. La percezione è che Rovella dia maggiori garanzie di continuità rispetto a Dele Bashiru. Quello che conta è comunque che il mister sa già, per esperienza pregressa quello che gli può dare il biondo milanese, mentre sta evidentemente cercando di tirare fuori da quel ruolo, quelle capacità offensive e balistiche che avrebbe richiesto al mercato, qualora fosse stata aperta alla Lazio la possibilità di acquistare un nuovo prospetto in quel ruolo.
Il rodaggio della nuova Lazio inizia proprio da stasera e desterà sicuramente grandissima attenzione in tutto l’ambiente biancoceleste.