Maurizio Sarri conferenza stampa

Lazio, Sarri a Dazn: “La squadra è circondata da un grandissimo amore”

L'intervista del tecnico nel post-partita contro il Lecce

by Christian Conversi
0 comments Maurizio Sarri conferenza stampa

Lazio, Sarri a Dazn: “La squadra è circondata da un grandissimo amore”

Lazio Sarri conferenza stampa

Maurizio Sarri | Foto: S.S. Lazio

Mister Sarri è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post-partita contro il Lecce. La Lazio non va oltre il pareggio, lasciando l’amaro in bocca ai propri tifosi per le poche occasioni create, che amplificano la necessità di rafforzare la squadra con dei nuovi acquisti.

Di seguito sono riportate le dichiarazioni del tecnico toscano:
Ho una gratitudine immensa per l’amore che mi stanno dimostrando i tifosi, ho un sentimento di frustrazione perché so che non lo stiamo ripagando. Questo mi disturba molto, la Lazio è una squadra grande ed è circondata da un grandissimo amore. Stasera abbiamo fatto quello che potevamo fare, non ho nulla da rimproverare dal punto di vista tattico. Se c’è qualcosa da dire è che nel primo tempo abbiamo fatto peggio perché abbiamo perso cinquanta palloni banali, quindi ho solo da fare un appunto tecnico. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato meno, abbiamo manovrato meglio fino agli ultimo venti metri, dove combiniamo pochissimo quella zona. Non ho bisogno di rispondere alle cose che dicono su di me dall’esterno. Dieci giorni fa è venuto un giocatore nel mio ufficio a piangere prima di andare via. Non c’è un problema di feeling tra me e la squadra, è normale che in gruppo di venticinque persone qualcuno scontento c’è sempre.

Senza Romagnoli prenderemo qualche gol in più per due o tre mesi, è inevitabile. Può arrivare anche un difensore fortissimo, ma la capacità di tenere la linea nel il mio gioco ci vorrà tempo per acquisirla. Non ho notizie al momento su Alessio, la società mi ha chiesto cosa ne pensassi e ho detto che tatticamente è infattibile , ma il mercato lo fanno loro. A inizio anno, con il mercato bloccato, dissi che sarei andato fino in fondo per i tifosi. Ho tutta l’intenzione di rispettare la mia parola. Quando arriva un nuovo giocatore nel mio contesto fa un po’ di fatica, specialmente se sono giovani o non parlano l’italiano. Arrivare in Serie A è difficile per tutti gli stranieri. A livello tecnico non siamo più di primo livello, ma è difficile tatticamente.”

Potrebbe interessarti

Leave a Comment