Hansa Rostock Lazio Baroni

Lazio | Questione capitano: spogliatoio diviso dalla scelta di Baroni

by Giammarco Moriconi
0 comments Foto profilo Ufficiale X S.S. Lazio

Lazio: sarà Mattia Zaccagni la nuova guida

Lazio – Stagione nuova problemi vecchi per i biancocelesti all’interno dello spogliatoio che, nonostante la nuova guida tecnica e l’addio di ‘ingombranti’ senatori, si ritrova al centro di nuove polemiche dopo la scelta finale su chi affidare la fascia di capitano.

Nella giornata di ieri l’attesa per capire chi fosse il prescelto a guidare la squadra in campo è stata spezzata dallo stesso Marco Baroni che nel post gara di Rostock ha ammesso: “Zaccagni? E’ una scelta mia, ho fatto una riunione e l’ho comunicato alla squadra. È una scelta attenta, perché questa è una squadra che ha tanti capitani. Quello che mi interessava era la rappresentatività interna ed esterna. Ho individuato Zaccagni perché è in Nazionale, si è recentemente sposato legandosi alla società, ha talento, ha la responsabilità di portare la fascia per quella rappresentatività del gruppo. Ne abbiamo parlato e lui deve essere bravo, il capitano non deve mai sbagliare negli atteggiamenti e sono sicuro che è bravo in questo”.

Lazio: primi mugugni a poche settimane dal via

Calciomercato Lazio Mattei

Foto Profilo X S.S.Lazio

La scelta del neo tecnico biancoceleste però ha fatto storcere il naso a diversi elementi dello spogliatoio che avevano preso le parti di Cataldi, deluso e vicino ai saluti.

Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera infatti, alcuni elementi portanti del gruppo si attendevano un passo indietro da parte di Zaccagni alla scelta del mister, passo che non è avvenuto con il nuovo numero 10 della Lazio disponibile nel caricarsi la squadra sulle spalle.

Il rischio di ulteriori ombre all’interno della squadra è flebile ma resta. Situazione che, secondo il virgolettato riportato dal quotidiano, nemmeno le parole di Lotito, rivolte a Cataldi, riescono a placare: “Deve prendere esempio da Akpa-Akpro che si impegna senza mai rompere le scatole“. Se il buongiorno si vede dal mattino…

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich