SS Lazio

Hansa Rostock-Lazio: manca qualità e concretezza sotto porta, si andra sul mercato?

by Antonio Falaguerra
0 comments Foto Profilo Ufficiale X S.S Lazio

Ieri si è giocata Hansa Rostock-Lazio, 3 – 0 per i biancocelesti: nel complesso buone indicazioni, ma è evidente che manca qualità e un grande attaccante.

Hansa Rostock-Lazio: nel primo pomeriggio di un sabato di fine Luglio in una Rostock più fresca della Capitale,


la Lazio di Baroni ha effettuato un nuovo test pre campionato, alla fine del quale tante indicazioni sono arrivate al tecnico toscano.

Per far contenti gli amanti della statistica partiamo con il risultato: un secco 0 a 3 per l’undici di Baroni con rete di Zaccagni, Castellanos e Tchaouna.

Un risultato non ovvio, visto che i tedeschi – anche se confinati nella seconda divisione teutonica – iniziano il campionato la prossima settimana: quindi molto più avanti nella condizione fisica.

Al di là del risultato, c’è da dire subito che in questa gara sono venute fuori diverse indicazioni, varie informazioni che Baroni avrà masso a taccuino.

Si è vista una Lazio a tratti molto convicente ed in altri molto confusionaria, come ad esempio nel reparto difensivo orfano di due elementi titolari, che ha faticato è non poco.

Altra indicazione positiva che è venuta fuori dall’amichevole in Germania è l’ottima forma di alcuni giocatori. Guendouzi su tutti, ma anche Zaccagni, Provedel, Mandas ed i nuovi acquisti Tchaouna e Dele-Bashiru.

Hansa Rostock-Lazio: serve un un attaccante ed un trequartista

Lazio: unico grosso neo è l’evidente e decisiva mancanza di qualità sulla trequarti e la poca incisività in avanti.

La gara contro l’Hansa Rostock ha evidenziato ancora di più la poca fantasia, la poca qualità ed il poco valore dalla trequarti in su.

Una mancanza che si evidenzia quando il gioco è in stallo a ridosso dell’area avversaria e non c’è il guizzo, l’intuizione per arrivare sotto porta.

Manca qualità quando bisogna ripartite velocemente e non c’è quel faro, quel genio che apre immediatamente per una fulminea ripartenza.

Insomma c’è da riflettere, e subito, se provare ad affondare il colpo nel mercato per ovviare a questa mancanza.

Lo stesso discorso vale per la casella offensiva di questa nuova Lazio, sì il buon Castellanos si da tanto da fare, immensa tecnica e palleggio, altruista e uomo di sacrificio, ma quando c’è da buttarla dentro è tutta un’altra storia.

Lazio Castellanos

Taty Castellanos / foto profilo X ss lazio

Alla Lazio manca un vero e proprio bomber di razza, un attaccante con la A maiuscola. Questa Lazio ha bisogno di essere cinica sotto porta e purtroppo con il buon Taty finora il problema non è affatto risolto.

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich