Lazio, quando il “rimedio” arriva quasi a costo zero. Pedro e Mandas riacciuffano il Parma
Lazio, il “rimedio” arriva quasi a costo zero – Diciamoci la verità, ieri sembrava la serata “no” che periodicamente arriva in casa Lazio. Un’eventuale sconfitta, soprattutto dal punto di vista morale sarebbe stata una mazzata notevole.
Non che il pareggio sia molto meglio, ma almeno tiene a galla qualche speranza di competere per l’Europa, elemento fondamentale per mantenere i ricavi di bilancio su livelli accettabili.
Ma poi, ti accorgi che qualcosa succede, e lo stellone biancoceleste arriva in soccorso della S.S. Lazio. Le parate dell’ellenico portierone e i gol dell’ “Highlander” spagnolo regalano una piccola soddisfazione, in una serata sconcertante.
Ma quanto sono costati i due “salvatori della Patria”?
Cristos Mandas / foto profilo X ss lazio
MANDAS CHRISTOS
Giunto a Roma dalla “mitica” isola di Creta, terra della civiltà minoica distrutta dalla catastrofe dell’eruzione di Santorini, dai bianco neri dell’Ofi Creta, era poco più che una promessa.
Le sue qualità, sia caratteriali che tecniche, sono subito emerse e col tempo, si è ritagliato sempre più spazio, fino a diventare una certezza inamovibile.
Pagato circa 1,3 milioni di Euro, una inezia in questo folle mondo del calcio, è oramai titolare fisso e sta diventando elemento sempre più determinante nelle prestazioni biancocelesti. Anche ieri, 2 o 3 interventi strepitosi hanno consentito alla Lazio di portare a casa un punto del tutto caduto dal cielo, visto l’andazzo complessivo della partita.
Cederlo per lucrare su una sostanziosa plusvalenza sarebbe sacrilego, visti i suoi 23 anni che danno prospettive certe nel lungo periodo.
Pedro / X Twitter SS Lazio Official
Lazio, il rimedio a costo zero – PEDRO ELIEZER RODRIGUEZ LEDESMA
Meriterebbe il rinnovo “ad honorem”, per la sua carriera e per la sua freschezza tecnica e tattica. Ma poi, ti accordi che il suo apporto è fortemente sostanziale. Entra e si danna l’anima a rincorrere gli avversari del Parma, tanto ruvidi quanto efficaci nel loro disegno tattico.
L’ex “Roma”, rinnegato e “scansato” da Trigoria come un opportunista a fine carriera, è venuto alla Lazio a costo zero nell’agosto del 2021 e ha stupito tutti.
Quante castagne dal fuoco ha tolto alla S.S. Lazio in questi anni. E anche ieri, quasi da solo, riporta a galla il team biancoceleste, che stava annegando con tutti i suoi celebrati titolari.
Titolari che sono stati acquistati a suon di milioni (si fa per dire…) ma che poi si devono inchinare al “matusa” di 38 anni che rimedia al clamoroso doppio vantaggio parmense.
Ecco i suoi numeri in questa stagione: 40 presenze, 12 gol e 5 assist
Questi i suoi numeri in carriera: 757 presenze, 190 gol e 111 assist
Chapeau all’extra terrestre. In scadenza a giugno 2025, si conta su un rinnovo scontato, anche se dipende molto dalla sua volontà.