Lazio Provstgaard

Lazio, Provstgaard certezza, Taylor quantità: il giudizio sui biancocelesti

by Roberto Mari
0 comments Formello Provstgaard in azione | Foto: S.S. Lazio

Buona gara contro la Juve: tanti più che sufficienti e prestazioni da elogiare

Una Lazio che ha mostrato un volto in parte nuovo, sacrificio, compattezza e ripartenze micidiali che hanno fatto vacillare la difesa della Juventus. Il risultato è giusto ma con un po’ di cinismo in più oggi avremmo parlato di vittoria sacrosanta. Una prova di maturità importante per Sarri che continua nel suo lavoro quotidiano per portare alcuni giocatori ad avere consapevolezza dei propri mezzi.

Andando sui singoli possiamo fare un elogio un po’ a tutti. Provstgaard sembra un veterano, Provedel una saracinesca, Tavares è tornato quello del primo Baroni a dimostrazione che la fase difensiva funziona nonostante le due reti subite. Bene Basic che è dovuto uscire per infortunio. Cataldi sempre sul pezzo e un Taylor di quantità, hanno mostrato tutta la loro capacità di saper giocare a calcio.

Pedro inossidabile, un esempio per tutti. Isaksen giocasse sempre così sarebbe devastante e infine Maldini, partito un po’ al rilento, ha sfoderato una prestazione da incorniciare. La Lazio ha dimostrato di esserci e di potersela giocare con tutti. Peccato per il pareggio all’ultimo istante, ma la prestazione c’è stata eccome. Con questa forza e questa compattezza si può ricominciare a sognare. Soprattutto a partire da mercoledì nel quarto di finale a Bologna. Brava Lazio. Bravo mister.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment