Le parole di Ivan Provedel a Lazio Style Channel: “Stiamo facendo bene ma dobbiamo migliorare..non vogliamo porci limiti”
IVAN PROVEDEL – LAZIO . Il portiere biancoceleste Ivan Provedel ha parlato in esclusiva ai microfoni ufficiali del club, facendo il punto sul momento positivo della squadra.
“Il clima è positivo grazie agli ultimi risultati. Ora dobbiamo essere bravi a ricaricare le pile e mettendo benzina nelle gambe. Rispetto lo scorso anno è cambiato tanto, sono arrivati giovani di prospettiva, che però devono ambientarsi con la squadra e la piazza . Vogliamo fare del nostro meglio, poi i risultati sono una conseguenza.”
ROMA – “A Roma sto molto bene. Trovarsi bene in città ti aiuta a vivere meglio il lavoro e viceversa. Roma è tutta bellissima, mi dispiace un po’ non viverla in pieno. L’amatriciana?… è la mia pasta preferita. Sono entusiasta dell’affetto del pubblico. Il pubblico capisce lo spirito dei calciatori, questa cosa mi fa piacere, sono contento che in parte arrivi l’impegno che metto per la mia squadra”
MARCO BARONI – “Lui ha il merito di far sentire tutti coinvolti e motivati. Vogliamo fare del nostro meglio, poi i risultati sono una conseguenza. Ora difendiamo diversamente perché è differente la richiesta. L’approccio non è lo stesso, due anni fa comunque abbiamo fatto il record di clean-sheet. Abbiamo avuto un periodo di adattamento e subìto qualche gol di troppo. Abbiamo preso le misure e ci stiamo muovendo meglio. Dobbiamo migliorare ancora tanto, ma la direzione è quella giusta. Siamo una squadra giovane, dove non ci sono tanti giocatori con esperienza, non vogliamo poniamoci limiti ma proviamo a fare il massimo giorno dopo giorno”
PROSSIMA GARA – Contro il Bologna l’anno scorso è stata una gara amara, abbiamo subito un gol per un mio errore. Sarà sicuramente un’altra partita con due squadre che in estate sono cambiate molto. Per noi sarà tosta, ma di certo sarà tosta anche per loro”
EUROPA LEAGUE – “Con questa nuova formula in Europa non si può più affrontare il girone facendo i calcoli. È un campionato a sé e ci teniamo tanto a fare bella figura. Fare bene in tutte le competizioni ci sprona a dare sempre meglio. È gratificante vederci lassù in classifica”