Lazio, Novità di mercato sui portieri. Provedel può partire: la situazione
In questa sessione di mercato, Ivan Provedel può partire e lasciare la Lazio. Come era già noto, la situazione dei portieri non è definita, anzi è in costante evoluzione.
L’estremo difensore friulano ha iniziato la scorsa stagione da titolare. In seguito, è stato sostituito da Mandas a causa di alcune incertezze, finendo il campionato in panchina.
Le ottime prestazioni del greco da titolare, hanno convinto molti scettici sui suoi mezzi tecnici.
Mister Sarri, da quello che si è potuto evincere dalle prime impressioni sui due portieri, sembrava voler ancora considerare Provedel come il titolare della maglia. Ma il pensiero del Comandante è in continua evoluzione, anche in linea con il parere della società che crede molto nel giovane Mandas.
Queste dinamiche hanno generato dei malumori interni, anche da parte della tifoseria, la quale non ha più la stessa universale opinione del numero 94, come è stato fino a qualche mese fa.
Dunque, quest’ultimo, di fronte a una buona offerta, potrebbe pensare di cambiare aria.
Lazio, un club italiano su Provedel
Ivan Provedel – Foto X Twitter S.S. Lazio
Proprio per sfruttare questo scenario, c’è un club italiano interessato a Provedel, ovvero la Juventus. Come riporta il quotidiano TuttoSport, i bianconeri stanno cercando un vice Di Gregorio, poiché il contratto di Perin è in scadenza.
Uno degli indiziati sembrerebbe essere proprio l’ex Spezia, ritenuto un portiere d’esperienza, visti i 31 anni e le cinque stagioni in Serie A, senza contare le presenze nei campionati inferiori.
Staremo a vedere se questa pista troverà un riscontro nei prossimi giorni.
Qualora dovesse essere confermata, sarebbe in linea con la teoria della società di puntare su Mandas, giocatore giovane e con molti margini di miglioramento a disposizione.