Home S.S. Lazio Lazio, Provedel nella storia: il suo è un gol da record

Lazio, Provedel nella storia: il suo è un gol da record

Provedel primo portiere italiano a segnare in Champions

di Lara De Angelis

Lazio: Ivan Provedel entra nella storia del calcio italiano

Ss Lazio -Sedici lunghi anni di attesa per i tifosi biancocelesti per vedere la Lazio in Champions League, unica parentesi l’anno 2020-2021 accompagnato dall’incubo Covid con gli stadi vuoti.

Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Ivan Provedel

Ivan Provedel, segnando un eurogol nella notte del 19 setrembre 2023, non ha regalato solo un punto fondamentale per centrare la qualificazione nella competizione regina d’Europa, ma ha regalato a ciascun tifoso un ricordo indelebile per sempre. Un momento che entrerà nella “bacheca” degli immortali. Il portiere “BIONDO” è il primo italiano della storia a segnare una rete in Champions league. Solo altri 3 prima di lui avevano osato tanto.

Un portiere che ha segnato un altro eurogol è Sinan Balat nel 2009, nel match tra Standard Liegi e AZ Alkmaar, con un colpo di testa.

Altro portiere entrato nella storia è Hans-Jorg Butt, estremo difensore andato a segno due volte, entrambe contro la Juventus: tutti e due i gol realizzati dal dischetto, con la maglie di Amburgo e Bayer Leverkusen.

Altro fenonemo in mixed zone è Enyeama, portiere dell’Hapoel Tel-Aviv FC, anche’ egli ha realizzato il suo eurogol dal dischetto contro il Lione.

In Champions League la Lazio ha lasciato il segno. 

Questa rete di Ivan Provedel ha portato tra i tifosi, nello spogliatoio ed in casa Lazio tanto entusiasmo, che se ben sfrutato potrebbe avere un peso senza eguali nel corso di questa stagione e nella storia biancoceleste.

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich