Lazio: dopo Dia un ultimo acquisto per Baroni
Lazio – Scatta il countdown per l’inizio della stagione biancoceleste che tra 7 giorni vedrà l’esordio all’Olimpico contro il Venezia, occasione per accogliere Marco Baroni ed i nuovi acquisti alla prima esperienza nella capitale.
Il successo di ieri contro il Cadice ha chiuso la pre-season, mostrando una squadra non ancora fluida nei meccanismi ma pratica e concreta, in grado di chiudere il filone di amichevoli da imbattuta con 4 successi e 2 pareggi.
Nel frattempo la società prova a cogliere occasioni sul mercato per rinforzare l’organico, nonostante la necessità di cedere per fare spazio a nuovi innesti. Prossimo all’arrivo è Boulaye Dia con cui c’è già l’intesa con la Salernitana per portare a Roma un attaccante di grandi premesse ma che non ha ancora mostrato il suo potenziale per intero.
Lazio: lotta a due per il centrocampo
Dopo Dia, le mosse della dirigenza capitolina verranno concentrate sull’ultimo arrivo. Gli indizi portano al profilo di un centrocampista di sostanza che vada a mettere muscoli e polmoni nella zona nevralgica del campo.
Sempre viva è l’ipotesi Folorunsho, in rottura con il Napoli, che ha già strizzato più di un occhio alla Lazio, suo amore calcistico e squadra che lo ha indirizzato nel calcio che conta. L’ex Verona spinge per il ritorno a Roma ma la società prende tempo, sia per la richiesta di De Laurentiis (circa 15 milioni di euro) sia per la candidatura di un’altro nome che piace e non poco dalle parti di Formello.
Sale di quota infatti il profilo di Carlos Alcaraz, centrocampista del Southampton già noto in Serie A per il recente passato alla Juventus. Il calciatore dei saints è in uscita dal club inglese e la Lazio potrebbe approfittare della situazione. Secondo quanto riporta il quotidiano la Repubblica, il piano di Lotito è quello di proporre un prestito con opzione di riscatto al club inglese, offerta condivisa da entrambe le parti ma con cifre da stabilire.
La corsa a due tra Folorunsho e Alcaraz potrebbe prendere una piega nel giro delle prossime due settimane, con la Lazio pronta a chiudere quella che sarebbe l’operazione regina del calciomercato estivo.