Lazio, premio Scopigno, Pulici al salone d’onore del CONI, premiato l’ex Lazio Simone Inzaghi
Lazio, premio Manlio Scopigno, Felice Pulici a Simone Inzaghi
Si è svolta questa mattina presso il Salone d’Onore del CONI la consegna dei premi Manlio Scopigno e Felice Pulici, tra i premiati come miglior allenatore della scorsa stagione in Serie A , Simone Inzaghi.
L’ex tecnico biancoceleste ha parlato sul palco anche del suo percorso alla Lazio e ricordando anche due leggende del passato della prima squadra della capitale.
Di seguito le sue parole.
“Fa sempre piacere ricevere questo premio, ho avuto la fortuna di vincerlo come Bigica ( allenatore della Primavera del Sassuolo) quando allenavo la primavera e ora con la prima squadra.
E’ un premio intitolato a due persone importanti, Manlio Scopigno non l’ho conosciuto ma ho visto le immagini dei tempi del Cagliari.
Oggi poi sarebbe stato il compleanno di Tommaso Maestrelli, ho visto il figlio e un ricordo va a lui, pensando a Felice Pulici, il ricordo va alla mia carriera da calciatore.
Nel 99 sono arrivato alla Lazio ed era dirigente insieme con Governato due persone straordinarie.
Felice Pulici è stato importantissimo per la mia carriera, ero un giovane ragazzo che arrivava da Piacenza e mi ha aiutato tantissimo nel mio inserimento alla Lazio e in una città come Roma.
Voglio condividere questo premio con tutto il mio staff, con i giocatori e la società che mi ha permesso di vincere questo riconoscimento,”