Lazio, possibile cambio modulo: la situazione
La Lazio è volata in Turchia per disputare due amichevoli contro Galatasaray e Fenerbache. In questi giorni, Sarri pensa ad un possibile cambio modulo, per testare delle nuove idee e, soprattutto, per adattare al meglio i giocatori nei loro ruoli, visto il mercato bloccato.
In particolare, il reparto che sembra soggetto a più esperimenti è il centrocampo, sebbene restino sempre due capisaldi, Rovella e Guendouzi. Questi ultimi sono stati imprescindibili per i biancocelesti lo scorso anno e lo saranno anche in futuro.
Situazione sperimentale, invece, per quanto concerne Dele-Bashiru, al quale è stato chiesto il compito di mezzala sinistra, vedremo in seguito se riuscirà a ricoprire quella zona di campo.
Lazio, Sarri pensa ad un cambio modulo: di necessità virtù

Dele Bashiru e Fabiani / Foto: profilo X SS Lazio
Oltre a quella di Dele, vi sono altre situazioni in ballo, poiché anche Belahyane, come ha dichiarato lo stesso Sarri in conferenza stampa, verrà provato da mezzala, in un ipotetico 4-3-1-2.
Inoltre, come riporta Il Corriere dello Sport, il tecnico sta ragionando anche sul trequartista, considerando le problematiche legate ad Isaksen.
Come teorico numero 10, potrebbe essere provato Zaccagni, Pedro, o addirittura Dele-Bashiru.
Qualora non rendesse bene da interno di centrocampo, dietro alle due punte Castellanos e Dia.
Bisognerà attendere gli sviluppi per capire se la questione del modulo avrà un riscontro, oppure se si tratta solo di principi astratti.