Lazio, possibile cambio modulo contro l’Inter: la situazione
La Lazio sta pensando ad un possibile cambio modulo contro l‘Inter, in vista della sfida di Coppa Italia che andrà in scena domani sera a San Siro.
I biancocelesti sono reduci dallo scialbo pareggio di Venezia e vogliono cercare di rialzare la testa nell’impegno che vede loro affrontare la formazione di Simone Inzaghi, al momento al primo posto in classifica in campionato.
Un dato molto impattante è sicuramente la lunga lista di infortunati, a cui sabato si è aggiunto anche Dele-Bashiru, per via di un problema muscolare. Oltre al nigeriano l’assenza importante è quella di Castellanos, out fino a metà marzo.
Senza di lui i ragazzi del mister Baroni hanno vinto un solo incontro in sette gare, a dimostrazione della sua necessità all’interno degli schemi del tecnico toscano.
Lazio, la formazione contro l’Inter: le scelte di Baroni
Marco Baroni: Foto Profilo X S.S Lazio
Le scelte di Baroni per la formazione contro l’Inter dovranno dunque cambiare le carte in tavola nei vari reparti.
Secondo Il Messaggero lo staff tecnico sta pensando di riportare la squadra al 4-3-3, con l’inserimento di Belahyane al fianco di Guendouzi e Rovella. In attacco il favorito sembrerebbe essere Pedro, con Noslin destinato alla panchina.
Questa potrebbe essere la chiave di lettura da qui ai prossimi impegni, infatti questo tipo di assetto tattico potrebbe essere riproposto contro contro il Milan di Sergio Conceicao.
Un ulteriore elemento da tenere d’occhio è quello del rientro di Vecino, con l’uruguaiano che aumenterebbe ancora di più le pedine in mezzo al campo, pur sacrificando qualcosa in attacco.
Il club capitolino ha concluso il match di Venezia senza un centravanti effettivo, quindi non grado di occupare l’area di rigore avversaria e quindi di proporre delle occasioni pericolose.
Ad ogni modo la Lazio cercherà di onorare i prossimi impegni e di riprendersi il quarto posto sfuggito, a causa della vittoria della Juventus a Cagliari.