Lazio, un colpo in difesa a gennaio: piace Simic dell’Anderlecht
La Lazio, come noto, non può fare mercato in questa sessione estiva, ed ecco che allora la società può già pensare a gennaio per studiare i prossimi colpi. I fari sono puntati su Jan-Carlo Simic, difensore centrale serbo (che all’occorrenza può giocare anche come terzino destro) classe 2005 in forza all’Anderlecht cresciuto nelle giovanili del Milan.
Simic, il serbo può essere l’arma in più nel reparto arretrato per Sarri?
Maurizio Sarri / Foto: profilo X Lazio
Il giocatore sembra perfetto per le richieste di gioco di Sarri, essendo un difensore vecchio stampo per fisicità ed imponenza che fa delle gambe forti e della decisione nei contrasti i pezzi forti del suo repertorio; Simic si distingue anche per tempismo negli anticipi e per destrezza nel gioco aereo. Vanta altresì di quattro presenze in Serie A, condite da un gol segnato con la maglia del Milan contro il Monza (del momentaneo 2-0, ndr) nella stagione 2023/2024.
Simic, anche diversi minuti in Europa League per lui
Foto: profilo X Uefa
Il difensore ha destato l’attenzione di diversi club grazie alle sue importanti caratteristiche che lo portano a poter diventare, anche per la LazioLazio, un potenziale calciatore futuribile. Non da sottovalutare la sua esperienza all’Anderlecht (che lo ha acquistato nel 2024 per 3 milioni di euro), squadra in cui milita tutt’ora, poiché questa arricchisce di esperienza europea il suo curriculum: ha giocato, infatti, anche in Europa League, collezionando 8 presenze e circa 720 minuti.