Lazio, per Dele-Bashiru in Turchia un ritorno alle origini
Lazio, Dele-Bashiru– Un ritorno alle origini quello di Fisayo Dele-Bashiru nella tournée in Turchia, questa volta con la maglia della Lazio, dove aveva fatto buone prestazioni con l’ Hatayspor con 9 gol e 6 assist. Prestazioni che hanno convinto il Ds Fabiani ad ingaggiarlo.
Il centrocampista cercherà di rilanciarsi dopo un inizio non esaltante in maglia biancoceleste, mostrando i suoi progressi in un ruolo che ben conosce.
Dele Bashiru e Tchaouna : profilo X @officialsslazio
Contro l’Avellino nell’amichevole giocata a Frosinone il centrocampista è apparso lento, poco coinvolto e lontano dalle prestazioni che richiede Sarri. Da registrare solo una fiammata in velocità in campo aperto, ma è poco per lasciare il segno.
Evidentemente, l’appesantimento dovuto alla preparazione fisica sta incidendo sulle sue consistenti fasce muscolari, che in questo momento, gli stanno facendo pagare dazio
Il gioco di Sarri richiede disciplina tattica, velocità di pensiero e movimenti precisi. A Formello Dele-Bashiru ha lavorato duramente, ma l’adattamento è ancora in corso. L’anglo nigeriano deve anche crescere sulla continuità, cosa sulla quale l’anno scorso non ha brillato particolarmente.
Comunque il potenziale c’è e lo dimostrano i numeri della sua prima stagione italiana con 5 gol e 3 assist. Quella in Turchia in Tournée può rappresentare una svolta, poiché, tornando nei luoghi in cui è esploso, può aiutarlo a ritrovare fiducia.
Con il mercato bloccato, alla Lazio serve un giocatore che sia in grado di spezzare le linee avversarie, e Dele-Bashiru ha le capacità idonee, basta solo che scocchi la scintilla giusta.