Pedro Lazio

Lazio | Pedro fa 50: lo spagnolo mira ad un traguardo speciale

by Giammarco Moriconi
0 comments Pedro: profilo X @officialsslazio

Lazio: contro l’Empoli per restare agganciati all’Europa

Lazio – Resta ancora tutto aperto. La corsa Champions a soli due punti e le quattro gare che restano da qui alla fine del campionato tengono in vita le speranze della Lazio, nonostante un cammino che, da gennaio ad oggi, fatica ad avere un andatura costante.

Dopo un avvio di stagione sorprendente, la squadra di Baroni ha mostrato una certa sofferenza nel dettare legge tra le mura amiche, trovando un solo successo, nelle ultime 10 gare giocate all’Olimpico, contro il Monza ormai retrocesso.

Di contraltare, il percorso compiuto fuori casa dai biancocelesti fa ben sperare in vista della gara contro l’Empoli. Delle sette gare giocate in trasferta, da inizio 2025, i capitolini ne hanno vinte ben 5 con un pareggio ed una sola sconfitta subìta.

Lazio: Pedro vuole continuare a stupire

Il pareggio ripreso per i capelli contro il Parma lascia il rammarico per l’occasione gettata al vento, ma conferma lo splendido stato di forma di Pedro Rodriguez, autore della doppietta che ha rimesso in piedi una gara da film degli orrori.

Quella di Pedrito è, non solo la migliore stagione a livello di numeri da quando indossa l’aquila sul petto, ma anche la più prolifica dai tempi del Chelsea. Con 12 reti realizzate, l’ex barca sta vivendo una seconda giovinezza che straccia via la carta d’identità e promette bene in vista di un rinnovo che sembra ormai in procinto di essere stilato.

Contro l’Empoli l’attaccante spagnolo vuole continuare a stupire, cercando la doppia cifra in Serie A, ma soprattutto, provando a raggiungere un traguardo più che ambizioso: Pedro infatti, tra gol ed assist, ha raggiunto quota 49 timbri (37 gol e 12 assist in 174 gare), sfiorando la soglia dei 50 che potrebbe essere raggiunta proprio al Castellani.

Così come il vino che migliora invecchiando, anche Pedro continua a far vibrare le papille gustative degli amanti del calcio, tutt’ora sorpresi dalla classe di un campione che non vuole saperne di tramontare.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich