Lazio, Pedro a caccia di record: il suo rendimento
Negli ultimi tempi Pedro sta dando un grandissimo contributo alla causa della Lazio ed ora è a caccia di un record molto particolare.
Il trentasettenne sta ritrovando una vera e propria seconda giovinezza, sotto la guida di Marco Baroni, il quale ha ribadito l’importanza di questo campione all’interno del gruppo in un’intervista post partita col Monza, affermando di volergli allungare il più possibile la carriera.
Le ottime prestazioni, unite alla serietà e professionalità, sono state determinanti per la conferma ed il rinnovo del contratto per un’altra stagione da parte del presidente Lotito.
Attualmente lo spagnolo ha messo a referto 9 gol in stagione, secondo miglior marcatore della squadra dopo Taty Castellanos.
Inoltre, la doppietta di domenica scorsa lo ha reso il “bomber” più anziano d’Europa e il calciatore con più reti da subentrato in questa Serie A.
Lazio, Pedro a caccia di record: sulle orme di Di Canio e Klose
Pedro: profilo X @officialsslazio
L’apporto di Pedro Eliezer Rodríguez Ledesma ai biancocelesti non si limita solo ai gol, poiché la sua esperienza ed il suo carisma sono aspetti fondamentali all’interno dello spogliatoio.
Nei prossimi mesi l’ex Barcellona potrebbe entrate definitivamente nella storia della Lazio, perché, come riporta Il Corriere della Sera, qualora realizzasse un gol dopo il 22 aprile, diventerebbe il marcatore più vecchio della storia del club, superando Di Canio, che ha segnato l’ultima rete a 37 anni, 8 mesi e 24 giorni, e Klose, fermo a 37 anni, 11 mesi e 6 giorni.