Lazio: il jolly colombiano proposto ai biancocelesti
Lazio – Nell’estate movimentata del mercato biancoceleste mancava il nome da copertina, in grado di far sognare il tifoso ed entusiasmare gli addetti ai lavori.
Nella mattinata odierna il nome da ‘Fiumicino’ si è palesato nelle fatte di James David Rodriguez Rubio, meglio noto come ‘James Rodriguez’, vero exploit del calcio sudamericano ed europeo in grado di trascinare la Colombia in finale di Copa America a suon di magie e giocate vincenti.
Esattamente 10 anni fà, il 23 luglio 2014, James fu acquistato dal Real Madrid per 80 milioni di euro, oggi la Lazio può acquistarlo a zero. Secondo quanto riporta Il Messaggero infatti, il calciatore sarebbe stato proposto ai biancocelesti da intermediari vicini al centrocampista, in cerca di una nuova chance in Europa.
A 33 anni appena compiuti, Rodriguez può illuminare il calcio italiano così come fatto in Liga con i Galacticos e in Bundesliga con Il Bayern Monaco. Possibilità che la Lazio vuole cogliere e su cui sta riflettendo.
Lazio: una cessione prima di un nuovo innesto
Infatti la società capitolina prima di acquistare di nuovo sarà costretta a dover cedere almeno un elemento per evitare di sforare il limite dei 25 tesserati.
L’indiziato speciale sembra Elseid Hysaj, fuori dal progetto tecnico di Baroni ed in cerca di una nuova occasione tra i club di Serie A. Occhio però anche alla situazione legata al taty Castellanos, su cui la società punta ma che con un’offerta importante può essere sacrificato.
In caso di cessione, resta in pole il nome di Lauriente, con cui la Lazio ha già un accordo di massima a cui manca l’ok del Sassuolo. Resta sullo sfondo l’opzione Simeone, in uscita dal Napoli ma che non convince le idee della società capitolina.