Lazio: Patric si confessa su Twich
Lazio – da quando Maurizio Sarri è seduto sulla panchina biancoceleste, in molti hanno beneficiato del suo modus operandi e della sua fama di far uscire la massima espressione da ogni singolo calciatore. Chi ha più beneficiato di tale maestria però, è Patric Gil. Il difensore spagnolo con il comandante ha ritrovato se stesso e quel talento che lo ha portato fino alla cantera del Barcellona, non un club qualsiasi. Proprio il difensore si confessa in un’intervista al canale Twitch El Desmarque, ringraziando Sarri e svelando un aneddoto su un suo possibile ritorno in Spagna:
“Potevo andarmene gratis, pensavo che mi avrebbe fatto bene giocare in Spagna in un campionato in cui non avevo giocato e dove mi sarebbe piaciuto giocare, ma alla fine non ho fatto il passo perché qui mi sono sempre sentito a mio agio e rispettato e ho deciso di restare. A oggi sono ancora felice”.
“Onestamente è stato Sarri a convincermi a continuare, venivo da una stagione che era stata brutta per me dal punto di vista emotivo, senza tifosi per via del Covid, anche se l’anno prima ero in un grande momento. Ci hanno chiuso in casa, ho fatto un trasloco in un piccolo appartamento da solo, chiuso in casa nel mio momento migliore. Avevo ansia, depressione, è stato il mio anno peggiore e dovevo giocare senza dire niente. Ho passato un momento molto brutto. Per questo non volevo rinnovare, ma è arrivato Sarri, ha tirato fuori la versione migliore di me”.