Lazio: Baroni pensa alla formazione in vista del Venezia
Lazio – Accumula fiato ed energie la squadra biancoceleste nel corso della settimana che separa l’incontro con il Venezia. In vista del nuovo tour de force, con la Lazio protagonista su tre fronti tra fine febbraio e metà marzo, Baroni studia le mosse da attuare per farsi trovare preparato agli appuntamenti e rimediare alle assenze di elementi fondamentali per lo scacchiere tattico del tecnico toscano.
Impietosa la sentenza sulle condizioni di Castellanos: la lesione muscolare subìta contro il Napoli lo costringerà ad uno stop di almeno un mese, condizione che costringe Dia e compagni agli straordinari nel reparto avanzato. Resta un incognita, invece, il recupero di Matias Vecino, out dallo scorso novembre.
Lazio: Pellegrini si scalda per la Coppa Italia
Se l’infermeria biancoceleste tarda a svuotarsi, un rientro importante in vista dei prossimi impegni risulta quello di Luca Pellegrini, pronto a rimettersi in gioco dopo l’esclusione dalle liste UEFA e di Serie A.
Secondo quanto riportato da Giulio Cardone a Radiosei, è tornato il sereno tra Baroni ed il terzino romano tanto che sarebbe vicino il reintegro in lista per il campionato, ed ancora più imminente il ritorno in campo.
Pellegrini, infatti, risulta tra i papabili per un posto da titolare nella sfida di Coppa Italia contro l’Inter, gara che garantisce l’accesso ai quarti di finale della competizione. L’infortunio di Hysaj e la fragile stabilità fisica di Nuno Tavares rendono l’ex Juventus una pedina utile in vista del turbolento finale di stagione, situazione che apre le porte ad un riavvicinamento tra le parti, mai così distanti come nell’ultimo mese.