Lazio, fuori Tavares, il mister farà turnover dei terzini?
Lazio senza Tavares, turnover dei terzini? – Tra le assenze più pesanti che ci ha portato in dote questa sosta di campionato, è sicuramente da registrare quella del portoghese Nuno Tavares. Il problema muscolare riscontrato dagli esami clinici, seppur di livello contenuto, induce lo staff biancoceleste a non rischiare il terzino sinistro, almeno per le prossime 2 o 3 partite.
IL CALENDARIO INCOMBE…
I prossimi incontri saranno giocati per un mese di seguito con un ritmo incessante, che lascerà solo massimo 3 giorni di respiro tra un impegno e un altro.
Resta quindi difficile pensare che, coerentemente con quanto effettuato finora, il mister non ricorra almeno ad un turnover che riguardi un po’ tutti i ruoli.
L’ASSENZA DI TAVARES E I TERZINI RIMANENTI
Domenica 24 novembre col Bologna, giovedì 28 novembre col Ludogorets e domenica 1 dicembre a Parma sono le partite nelle quali l’assenza del portoghese dovrà essere gestita da mister Baroni.
Tra i terzini rimanenti (Marusic, Lazzari e Pellegrini), l’unico in grado di poter ricoprire il ruolo in entrambe le fasce, è sicuramente il montenegrino.
ADAM MARUSIC PRONTO AL SUPERLAVORO
E quindi sarà Adam Marusic il jolly di queste settimane, che andrà a dare respiro sia a Lazzari sulla destra, che a Luca Pellegrini sulla fascia sinistra. La sua capacità di dimostrarsi abile in entrambe le corsie, sarà sfruttata appieno da mister Baroni.
Questo ovviamente, fatto salvo eventuali “miracoli” riproposti dall’efficientissimo staff medico della Lazio, che possa rendere operativo il prima possibile il “titolare” della fascia sinistra. Un recupero per un elemento oramai imprescindibile per proseguire nello straordinario cammino che la squadra di Baroni sta dimostrando in Italia e in Europa!
Poi, se magari potesse trovare spazio anche il valido giovane venezuelano Milani della Primavera, che peraltro il mister conosce bene avendolo avuto ai suoi ordini ad Auronzo, si potrebbe anche scrivere una bella pagina di esordio per il ragazzo biondo, fino ad ora agli ordini di mister Sanderra.