Lazio, ottima stagione: le statistiche dei biancocelesti

by Roberto Mari
0 comment

Lazio protagonista di una grande stagione come dimostrano i dati

Mancano sette giornate alla fine del campionato con la Lazio saldamente al secondo posto in classifica nonostante la sconfitta interna con il Torino, un passo falso inaspettato dopo otto risultati utili consecutivi.

In 31 partite i biancocelesti hanno ottenuto 61 punti frutto di 18 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. Il rendimento degli uomini di mister Sarri è decisamente buono e in parte inaspettato alla vigilia del torneo, una squadra che è cresciuta molto sotto diversi aspetti che sta lottando per un posto in Champions.

Se si analizzano i dati statistici si nota che la Lazio ha lo stesso numero di vittorie sia in casa che in trasferta (9), con 3 pareggi interni e 4 esterni e 4 sconfitte tra le mura amiche contro le sole 2 fuori casa. Paradossalmente i biancocelesti hanno perso più in casa che fuori.

Complessivamente si può senz’altro dire che il campionato della Lazio è decisamente di ottimo livello. Attualmente la miglior difesa del campionato insieme al Napoli con 21 reti subite, quarto miglior attacco con 49 gol all’attivo e seconda per differenza reti +28.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich